Corsi estivi

Prosegue l’avventura dell’Under 12 Maschile

Il campionato a squadre Under 12 Maschile è una competizione che si svolge ogni anno: i vari circoli tennis della regione si sfidano con formula 2 singolari  e 1 doppio per determinare alla fine della manifestazione chi  saranno le squadre più forti dell’Emilia Romagna.

Il Tennis Club Bondeno schiera quest’anno i giocatori Paolo Cavagna – 4.2( passato 4.1 a metà anno), Nicola Canossa – 4 N.C. , Alessio Piccaro – 4 N.C., Paolo Costa – 4 N.C. e Fabio Tassinari 4.N.C.

La prima fase prevede 12 gironi ognuno composto da 4 squadre, e solo una delle quattro si classificherà alla seconda fase.

Il Tennis Club Bondeno ha superato brillantemente la prima fase incontrando e battendo in casa il “Tennis Club Cento” il 25/03/18, vincendo per 3 a 0; successivamente fuori casa vincendo contro il “Tennis Club Carpi” con punteggio 2 a 1  e infine affrontando il “Tennis Crevalcore” e vincendo con un punteggio di 3 a 0. Il passaggio alla seconda fase è un evento storico mai riuscito prima al circolo Bondenese!!!

La seconda fase prevede 9 gironi composti da 4 squadre ognuna, e solo una per girone potrà passare alla terza ed ultima fase ad eliminazione diretta composta dalle 12 squadre più forti.

In questa seconda fase il Tennis Club Bondeno  ha sfidato in casa il Tennis Club Modenese ” La Meridiana”, e si è imposto con un punteggio di 2 a 1: la vittoria di Paolo Cavagna in singolo, sconfitta di Nicola Canossa  nel secondo singolare e vittoria di doppio decisiva dei due giocatori Paolo Cavagna e Alessio Piccaro. Altra vittoria decisiva per il Tennis Club Bondeno  il 6 maggio, battendo fuori casa il circolo tennis “Virtus Bologna” con un risultato  di 2 partite a 1 grazie a Paolo Cavagna e Nicola Canossa.

E ora avanti tutta per la prossima sfida che si terrà il 20 maggio, di nuovo in casa, contro lo Sporting Club Sassuolo.

Forza Ragazzi!

 

Lascia un commento