SCUOLA SAT

 

La nostra Scuola SAT propone diversi corsi in base all’età e al livello di gioco:

 

  • Corso MINI TENNIS: rivolto ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 8 anni. Gli strumenti (racchetta e pallina) e le dimensioni del corpo sono adattati alle caratteristiche fisiche tecniche dell’allievo, avendo come obiettivo l’avvicinamento al tennis e una graduale crescita sportiva. La frequenza delle lezioni è di 1-2 volte a settimana e la durata delle lezioni è di circa un’ora.

  • Corso PRE-PERFEZIONAMENTO: rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 9  e i 12 anni. Vengono sviluppati obiettivi più specifici, sia a livello tecnico/tattico sia a livello fisico e mentale. Gli schemi motori vengono ampliati e migliorati; gli allievi impareranno a essere più autonomi e consapevoli e miglioreranno la loro capacità di valutazione. La frequenza delle lezioni è di 2-3 volte a settimana e la durata delle lezioni è di circa un’ora.

 

  • Corso PERFEZIONAMENTO: rivolto ai ragazzi dai 13 anni in su. Il corso permette di consolidare gli aspetti tecnico tattici grazie a un avvicinamento graduale alle prime competizioni. Gli allievi riusciranno a giocare partite in completa autonomia, rispettando tutte le regole del tennis e sapendo analizzare la prestazione. La frequenza sarà bi o trisettimanale.

 

  • Corso AGONISTICO: corso per ragazzi che andranno durante l’ anno a partecipare a competizioni agonistiche, gare e campionati. Si andranno a sviluppare gli aspetti più specifici, cercano di arrivare alla massima prestazione. Gli allenamenti saranno almeno trisettimanali.

Si organizzano inoltre corsi singoli e di gruppo per adulti. Per maggiori informazioni potete contattare il maestro Manuel Schuett.